800 123 456

ALFASIGMA SPA GERDOFF PROTECTION SOFAR SCIROPPO, 200ML – INTEGRATORE REFLUSSO

19,50 

Codice Minsan 978240012 Categoria

GERDOFF® PROTECTION SOFAR INTEGRATORE ALIMENTARE

Dispositivo medico per il trattamento del bruciore e del reflusso gastro-esofageo

La malattia da reflusso gastro-esofageo, indicata anche con MRGE (in inglese GERD, Gastro-Esophageal Reflux Disease), è una malattia funzionale, associata a un insieme di sintomi tipici, quali

  • Bruciore al petto (pirosi retrosternale),
  • Rigurgito acido o alcalino
  • Rigurgito da posizione (supina)
  • Rigurgito notturno
  • Crampi
  • Sensazione di difficoltà a deglutire non dolorosa (disfagia)
  • Tosse irritativa
  • Tosse notturna
  • Disfonia (raucedine, afonia)

I sintomi possono essere associati o meno a lesioni infiammatorie erosive della mucosa esofagea. Un regime alimentare non corretto o uno stile di vita frenetico possono condizionare in maniera importante la produzione di succhi gastrici, aumentando l’acidità gastrica e provocando quella fastidiosa e dolorosa sensazione di bruciore, soprattutto dopo i pasti. Questa eccessiva acidità può essere avvertita anche all’altezza della bocca dello stomaco, con sensazioni di bruciore, crampi, gonfiore, nausea e pesantezza. La MRGE può manifestarsi anche durante il riposo notturno, in quanto la posizione supina favorisce la risalita del succo gastrico nell’esofago, che è sprovvisto di parete adatta a sopportare l’acidità gastrica, con conseguente comparsa di bruciore a livello del torace.

Proprietà

GErDOFF® Protection è un’associazione originale e innovativa di Condroitin-Solfato, Acido Ialuronico, Aloe e Miele, utile come coadiuvante per il trattamento sintomatico della malattia da reflusso gastroesofageo, grazie alle sue proprietà:

  • Idratante, lubrificante e protettivo, dovuto alla formazione di uno strato vischioso che ricopre la mucosa esofagea facendo presa su di essa ed esercitando in tal modo un’azione barriera, utile per prevenire il contatto della mucosa stessa con agenti esterni, e per contribuire ad alleviarne gli stati irritativi e a favorirne, dunque, un giusto trofismo ed una corretta funzionalità.

  • Emolliente e lenitivo sulla mucosa oro-faringea ed esofagea, utile a dar sollievo nei confronti dei più comuni sintomi della GERD e a calmare la tosse. • Protettiva del tessuto gastrico danneggiato e favorente la rigenerazione della mucosa danneggiata stessa, utile a prevenire i danni indotti dall’azione irritante degli acidi prodotti dallo stomaco.

 

La formulazione in sciroppo e bustine permette un miglior contatto dei componenti con la parete esofagea e ne favorisce la protezione e la lubrificazione.

Il Condroitin-Solfato, aderendo alla mucosa gastro-esofagea, la protegge isolandola efficacemente dall’attacco dei succhi gastrici.

L’Acido Ialuronico, in combinazione con le proprietà adesive del Condroitina Solfato, protegge il tessuto gastrico danneggiato e ne favorisce la reintegrazione.

Il Miele esercita un’azione lenitiva, idratante e protettiva dovuta alla formazione di un film che ricopre la mucosa esofagea, ad azione barriera, proteggendo la mucosa irritata ed idratandola, alleviando così la sensazione di dolore. Inoltre, il miele, agendo anche a livello della mucosa orofaringea, allevia le irritazioni alla gola provocate dall’acidità del reflusso.

L’Aloe, insieme alle proprietà del miele, esercita un’azione rinfrescante, lenitiva e protettiva della mucosa esofagea, esercitando un effetto barriera. Infatti, l’aloe, grazie al suo contenuto in mucopolisaccaridi, possiede proprietà gastroprotettrici, perché, distribuendosi sulla mucosa dello stomaco,essi formano una sorta di pellicola che protegge tutto il tratto gastrico dagli acidi o dagli agenti irritanti che andrebbero ad alterarne il corretto funzionamento.

 

Composizione

Acqua; miele; maltodestrine; fruttosio; condroitin solfato; potassio fosfato; dipotassio fosfato; gomma xantana; sodio ialuronato; aloe vera gel (aloe barbadensis); farina di guar; aroma crema; sodio idrossido; metil 4-idrossibenzoato sale sodico; propilparaben di sodio.

 

Dosi Adulti e bambini sopra i 12 anni

10-20 ml dopo i pasti principali e prima di coricarsi, o al bisogno in caso di comparsa dei sintomi come dolore e bruciore di stomaco, secondo consiglio medico. Dosi bambini sopra i 6 anni:Si consiglia di utilizzare il prodotto solo dopo aver consultato il proprio Medico curante. 10 ml dopo i pasti principali e/o prima di coricarsi, o al bisogno in caso di comparsa dei sintomi come dolore e bruciore di stomaco. Modalità d’uso:agitare il flacone prima dell’uso. Successivamente, utilizzando il tappo dosatore, prelevare il corretto quantitativo.Avvertenze Il prodotto non contiene glutine, lattosio e derivati del latte. Non eccedere la dose consigliata. In caso di reazioni avverse, interrompere il trattamento e consultare il proprio medico. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il proprio medico. Si consiglia di consultare il proprio medico o farmacista nel caso il dispositivo venga assunto durante una terapia con farmaci orali, inclusi farmaci vendibili senza prescrizione, in quanto potrebbe interferire con il loro assorbimento. Il prodotto contiene fruttosio, di ciò si tenga conto in pazienti diabetici. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Il prodotto deve essere conservato ad una temperatura compresa tra 10°C e 25°C, in luogo fresco asciutto ed al riparo dalla luce e da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 

Formato

Flacone da 200ml.