800 123 456

Cerca

BIOREV FLUSH Reconditioning Skin Treatment 30 ml B3 SKIN LAB

140,00 

Categoria

BIOREV Flush è un Trattamento per la Medicina Estetica che impiega un precursore del NAD di ultima generazione: il Nicomenthyl®.

Chimicamente è un derivato della Niacina o Vitamina B3, composto da Mentil nicotinato puro (purezza > 99,0 %) che viene rapidamente assorbito attraverso la barriera cutanea e lentamente idrolizzato dalle esterasi della pelle, rilasciando quindi Niacina che è comunemente ritenuta uno dei più efficaci precursori del NAD (Fig. 1). Tra le tante funzionalità di BIOREV Flush c’è anche quella di produrre una efficace attivazione del microcircolo cutaneo a cui consegue ossigenazione dei tessuti interessati.

Il NAD, inoltre, ottimizza il metabolismo cellulare a livello superficiale e profondo:

◆ Nell’epidermide, stimola le cellule epiteliali e i cheratinociti (ruolo importante nel turn-over cellulare);
◆ Nel derma, permette un apporto di ossigeno e nutrienti alla matrice cellulare, stimola le cellule localizzate negli strati profondi del tessuto cutaneo, tra cui i fibroblasti (cellule deputate alla produzione di collagene elastina e acido ialuronico), contribuisce al mantenimento dell’idratazione tissutale e ad aumentare la compattezza cutanea.

Il trattamento viene applicato a pennello sulle zone da biostimolare che potranno essere: viso, collo e décolleté.

Questo Protocollo prevede due fasi:
1. La prima fase per ossigenare i tessuti e alzare i livelli di NAD e l’attivazione metabolica delle cellule neoformate.
2. La seconda fase per agire sul metabolismo energetico dei fibroblasti e dei cheratinociti.

Dopo la prima fase è possibile effettuare altre tipologie di trattamenti estetici in sinergia funzionale con il Protocollo di ringiovanimento tissutale.

Il trattamento con BIOREV Flush, una volta ottimizzati i livelli di NAD, non deve essere inteso come un semplice trattamento estetico volto a evidenziare qualche anno in meno, ma una metodica biologica che mira a ripristinare i valori basali di vitalità cellulare nei tessuti attivando una serie di meccanismi di reale ringiovanimento cutaneo.