800 123 456

Cerca

No Dol Forte 60 Compresse Dolori Muscolari

12,14 

CONTRASTARE I DOLORI MUSCOLARI AD AZIONE LOCALE

No Dol Forte è un’integratore alimentare a base di estratto di Boswellia, cartilagine di pollo idrolizzata titolata in collagene di tipo II, condroitinsolfato, acido ialuronico e vitamine C e D.

L’incenso può essere utilizzato per contrastare le tensioni locali e favorire la funzionalità articolare. Il collagene di tipo II, il condroitin solfato e l’acido ialuronico sono i componenti principali della cartilagine articolare contenuti in No Dol Forte. La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per mantenere la normale funzione cartilaginea e ossea. Aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. La Vitamina D contribuisce al normale assorbimento/utilizzo di calcio e fosforo e al mantenimento di ossa normali.


FUNZIONE DEI PRINCIPI ATTIVI

Collagene: esistono molti tipi di collagene nel corpo umano: il 75% della pelle è costituito da collagene di tipo I, che garantisce tono, elasticità e resistenza della pelle ed elimina la comparsa delle rughe. Combinato con collagene marino idrolizzato di tipo I estratto dalla pelle di pesce per fornire peptidi e amminoacidi a basso peso molecolare, che vengono poi rapidamente assorbiti.

Boswellia Serrata: comunemente nota come “albero profumato”, è una pianta arborea che si trova principalmente nel sud-est asiatico e in India. Utilizzato da secoli nella medicina ayurvedica, aiuta a contrastare le tensioni locali e favorire la funzionalità articolare.

Acido Ialuronico: è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro corpo per idratare e proteggere i tessuti. Costituisce un’impalcatura che permette al tessuto di mantenere il suo tono. Grazie alla sua capacità di legare e trattenere l’umidità, garantisce il mantenimento dell’idratazione nella pelle.

Vitamina C: ha una lista infinita di benefici per il nostro organismo in particolare i suoi effetti antinfiammatori e antiossidanti.

Vitamina D: promuove la crescita fisiologica e la salute dello scheletro, il rimodellamento osseo e aiuta a prevenire la degenerazione come ad esempio l’osteoporosi con l’età avanzata.


COSA SONO I DOLORI MUSCOLARI?

La mialgia è un dolore locale in uno o più muscoli. Questo sintomo può manifestarsi per una serie di motivi, tra cui superlavoro, traumi e malattie sistemiche.

Dolore muscolare locale: Il dolore muscolare localizzato è limitato a specifiche aree del corpo. Di solito, la mialgia buona locale è causata da contrazioni muscolari inconsce e improvvise (crampi) o danni parziali alla struttura muscolare causati da traumi (strappo, contrattura, ecc.). Inoltre può essere causata da uno sforzo fisico eccessivo o prolungato, in particolare l’effetto su alcune fasce muscolari.

Dolore muscolare esteso: il dolore muscolare esteso può avere molteplici cause, tra cui infezioni virali, polimialgia reumatica, miopatia indotta da farmaci e ipotiroidismo. In alcuni casi, la mialgia può essere causata da stanchezza generale. Il dolore muscolare esteso si trova anche nella miopatia infiammatoria, nella sindrome da astinenza da alcol e negli squilibri elettrolitici di sodio, potassio o calcio