800 123 456

Cerca

Termoscanner a infrarossi misuratore temperatura a distanza

12,90 

Codice Minsan 944167889 Categoria

Il Termoscanner a infrarossi non è altro che un termometro che essere impostato sia in gradi °C sia in °F per effettuare la misurazione della temperatura nella scala alla quale si è maggiormente abituati.

 Cos’è e a cosa serve il Termoscanner a Infrarossi

Il Termoscanner a Infrarossi è un dispositivo medico di classe II che viene utilizzato per misurare la temperatura corporea. Il suo punto di forza è che la misura viene effettuata senza che ci sia contatto con la pelle: questo Termoscanner per febbre, infatti, rileva le temperature a partire da cinque centimetri di distanza.

Può essere la soluzione adatta per verificare la presenza di febbre senza che sia necessario procedere con la disinfezione del termometro, permettendo più misurazioni successive a persone differenti in maniera davvero molto rapida.

Questo prodotto, infatti, rileva la temperatura in circa un secondo, offrendo pertanto la massima velocità, soprattutto se si pensa che i vecchi termometri a contatto richiedevano anche fino a cinque minuti.

Come agisce

La pistola Termoscanner ha un funzionamento complesso, che fa uso della fisica delle radiazioni emesse dai corpi caldi. La struttura di questo strumento, infatti, è quella dei termoscanner facciali che riescono a rilevare e misurare le radiazioni grazie a una serie di termocamere, ossia telecamere a infrarosso.

Una volta misurata la temperatura, lo scanner effettua una conversione in gradi Celsius o Fahrenheit a seconda di come viene impostato il dispositivo.

Quando va utilizzato

Il prodotto può essere utilizzato ogni volta che si debba verificare la temperatura di un corpo per controllare l’eventuale presenza di febbre.

Si può avvicinare alla fronte per verificare la temperatura in maniera rapida prima di andare a scuola o al lavoro, quando ci si accorge di non sentirsi bene.

Indicazioni su come usare il termometro a Infrarossi

Se vuoi sapere come funziona il Termoscanner per febbre, potrai trovare sulla confezione tutte le informazioni necessarie. Ricorda che questo dispositivo non funziona a corrente ma a pile.

Dopo aver inserito le pile si potrà selezionare, con l’apposito pulsante, l’unità di misura, in °C o °F. Per la lettura è necessario impugnare la pistola e pigiare il tasto avvicinando il lettore alla fronte. La temperatura apparirà sul display e sarà facilmente leggibile grazie ai LED illuminati e ai numeri di ampie dimensioni.

Controindicazioni

Il Termoscanner per la misurazione della febbre non presenta controindicazioni. La lettura viene effettuata da telecamere termiche in grado di trasformare il calore del corpo misurato tramite Infra-Rossi, in gradi °C o °F.

Non viene fatto uso di corrente per cui non vi è pericolo di scariche.

Formato

Il Prodotto presenta un formato unico, con misure di circa 15x8x4 centimetri.

Modi d’uso

Il termometro Termoscanner va utilizzato esclusivamente per effettuare misura della temperatura corporea e non per altri utilizzi.

Tale misurazione è molto semplice da effettuare in quanto basta avvicinare lo scanner alla fronte, alla tempia oppure al polso per ottenere una misura precisa e accurata della temperatura del corpo.

Precauzioni

Non rappresenta un dispositivo pericoloso. Tuttavia, considerando la delicatezza dei sui meccanismi di lettura, è consigliabile tenerlo lontano dalla portata dei bambini.

Conservazione

Va conservato all’interno della sua confezione. Per lunghi periodi di inutilizzo si consiglia di togliere le pile.