800 123 456

Cerca

TRICOREV3 Hair Strength Treatment 100 ml B3 SKIN LAB

170,00 

Trattamento tricologico studiato per contribuire all’attivazione del microcircolo cutaneo e favorire un maggior apporto di nutrimento al bulbo pilifero.
Formulato con l’esclusivo Nicomenthyl®, bioattivo multifunzionale ad effetto NAD-Booster, permette un importante rilascio di niacina in grado di migliorare il flusso sanguigno e garantire ossigenazione, nutrimento e detossinazione, contrastando così il processo di miniaturizzazione del bulbo pilifero e di eccessiva caduta di capelli.
In quanto precursore del coenzima NAD, la niacina contribuisce a riattivare il metabolismo cellulare compromesso dallo stress ossidativo. Riveste una funzione essenziale in tutti i processi biochimici attinenti all’attività mitocondriale, al metabolismo energetico e alla riparazione dei danni causati da un eccesso di ROS che sono spesso concause dell’incipiente perdita dei capelli.

TRATTAMENTO

I follicoli sono ampiamente vascolarizzati da una rete continua e fitta di arteriole e capillari che cambiano di densità quando avviene il passaggio dalla fase anagen alla fase telogen.
La vascolarizzazione, essendo direttamente correlata all’ ossigenazione e alla diffusione di nutrienti nella zona perifollicolare, gioca un ruolo di primaria importanza soprattutto nella fase di crescita.
La niacina è in grado di promuovere il rilascio di Leptina che gioca un ruolo importante sia nel metabolismo energetico che nel ciclo del follicolo1.
Negli ultimi anni la Dermatologia e nello specifico il Tricologo ha iniziato ad interessarsi a questo aspetto e al ruolo di questo ormone proteico nella regolazione del ciclo di vita del capello come fattore chiave dell’anagen.