800 123 456

Cerca

+Watt Intestino Plus 300 Gr

38,00 

Categorie ,

+Watt Intestino Plus 300 gr

Integratore alimentare a base di proteine del siero del latte fermentate e fibre prebiotiche (galatto-oligosaccaridi). Con l’aggiunta di lattasi. Intestino Plus è un prodotto unico nel suo genere poiché combina proteine fermentate e carboidrati fermentati, specificatamente galattoligosaccaridi (GOS), con l’utilizzo di lattobacilli, in particolare Lactobacillus Ramnosus. A differenza dei probiotici, che contengono batteri vivi benefici per la salute dell’intestino, Intestino Plus è un prebiotico. I prebiotici non contengono batteri vivi, ma piuttosto nutrienti che alimentano e sostengono i microorganismi benefici già presenti nel nostro intestino, noti collettivamente come microbiota. Il microbiota intestinale è un complesso ecosistema di batteri, virus, funghi e altri microrganismi che vivono nel nostro tratto gastrointestinale. Questi microorganismi giocano un ruolo cruciale nella digestione, nell’assorbimento dei nutrienti, nella produzione di vitamine e nella protezione contro agenti patogeni. Le proteine fermentate presenti in Intestino Plus sono un elemento chiave. Queste proteine, attraverso il processo di fermentazione, diventano più facilmente assimilabili e possono contribuire alla salute del microbiota intestinale. La fermentazione delle proteine e dei galattoligosaccaridi (GOS), crea un ambiente favorevole per la crescita e l’attività dei batteri benefici nel tratto gastrointestinale. Per rendere Intestino Plus adatto anche a chi soffre di intolleranza al lattosio, alla formulazione è stato aggiunto l’enzima lattasi. L’enzima lattasi scinde il lattosio nei suoi due componenti, galattosio e glucosio, permettendo così agli intolleranti di beneficiare del prodotto senza disagi.

Focalizzazione su Atleti:

“Intestino Plus” rappresenta una soluzione innovativa non solo per chi cerca un miglior benessere quotidiano, ma anche per gli atleti che desiderano ottimizzare il proprio rendimento sportivo attraverso il benessere intestinale. L’equilibrio del microbiota è fondamentale per il mantenimento di un sistema digestivo sano, che è un componente chiave per il raggiungimento di prestazioni ottimali nel mondo dello sport. Pertanto, la capacità di “Intestino Plus” di promuovere un microbiota equilibrato può trasformarsi in un significativo vantaggio competitivo per gli atleti, aiutandoli a mantenere un elevato livello di energia, a migliorare il recupero e a ridurre l’incidenza di disturbi gastrointestinali correlati all’attività fisica.

“Intestino Plus” per la donna

Il microbiota cervico-vaginale è di fondamentale importanza per la salute delle donne, poiché svolge un ruolo cruciale nel mantenere un sano e delicato equilibrio nel tratto vaginale, con conseguenze importanti nella regolazione ormonale e nel benessere fisico generale. Il microbiota vaginale di una donna è dominato dalle specie Lattobacilli (> 98%), che grazie alla produzione di acido lattico, sono responsabili del pH acido dell’ambiente vaginale che rende poco favorevole il proliferare di specie batteriche indesiderate. Quindi, uno squilibrio del microbiota vaginale (condizione chiamata disbiosi), è strettamente associato alla vaginosi di origine batterica o fungina, che risultano dalla proliferazione di patogeni nel tratto vaginale, causando disagi e problemi di salute per le donne affette. Inoltre, la ricerca scientifica suggerisce l’esistenza di un trasferimento di specie batteriche tra l’intestino e la vagina, tanto che la predominanza di Lactobacilli nel microbiota vaginale durante uno stato di salute, si ritiene abbia origine nell’intestino. Questa intricata connessione sottolinea l’importanza di mantenere un microbiota intestinale sano per garantire il benessere del microbiota vaginale. Assicurare un microbiota intestinale equilibrato e diversificato è un passo proattivo per sostenere la salute riproduttiva delle donne e il loro benessere generale. Intestino Plus, con i suoi nutrienti fermentati, favorisce la crescita e l’attività dei “batteri buoni” che rivestono la superficie del nostro tratto gastrointestinale. Questi batteri benefici aiutano a mantenere l’intestino in buona salute, contribuiscono a un maggior livello di energia per l’organismo e regolarizzano la funzionalità intestinale. Per un facile utilizzo, abbiamo sviluppato Intestino Plus in formato polvere che si scioglie rapidamente in acqua, disponibile in barattolo da 300 g, corrispondente a 20 dosi.

Modo d’uso: SPORT: trattamento di 20 giorni: sciogliere in acqua e assumere due ore dopo l’allenamento Dosi: 15 g (corrispondenti a 1 misurino) VITA QUOTIDIANA: trattamento di 20 giorni: sciogliere in acqua e assumere prima di coricarsi Dosi: 15 g (corrispondenti a 1 misurino)

Ingredienti: Biotis® Fermentis (proteine del siero del latte fermentate, galatto-oligosaccaridi), lattasi (β-galattosidasi) 100.000 FCC ALU/g. Può contenere anidride solforosa, solfiti, cereali e uova.

Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.